Suggerimenti

Le stime di settore assicurano che un appartamento ben curato, luminoso, pulito e profumato si vende o affitta otto volte più in fretta.

E' opportuno collaborare con l'agente immobiliare preparando l'appartamento al meglio, al fine di poter realizzare le fotografie che serviranno a pubblicizzare l'immobile attraverso siti internet e materiale cartaceo. Presentare annunci con immagini gradevoli è fondamentale: se queste risulteranno brutte non desteranno interesse e non telefonerà nessuno per chiedere informazioni a riguardo.

Non solo, è importante preparare la casa alle visite dei potenziali inquilini o acquirenti. Da studi recenti è emerso che la scelta di un abitazione viene presa quasi sempre nei primi novanta secondi della prima visita effettuata. Suggeriamo pertanto di soffermarsi ad analizzare criticità ed interventi da effettuare, minimizzando i difetti e risaltando i pregi.  Piccoli interventi, anche a basso costo, sono determinanti, in grado di catturare l'attenzione dei visitatori. E' sufficiente presentare una casa pulita e ordinata, aprire le finestre e profumare l'ambiente. E' necessario rinunciare momentaneamente alle proprie abitudini, meglio quindi non lasciare in giro scarpe, abiti appoggiati alle sedie, stendibiancheria, ecc., creano disordine, sono inopportuni.

 Più sono gli oggetti e i mobili presenti in uno spazio, più l'ambiente risulterà piccolo ed opprimente. Viceversa, meno oggetti ed arredi posizionati con buon senso e con gusto, renderanno l'ambiente più arioso, meno soffocante.

La prima impressione gioca un ruolo fondamentale sullo stato d'animo del visitatore. Più si trascurano i particolari e si lasciano lavori da fare, più si corre il rischio che il potenziale cliente possa offrire un importo più basso di quanto sperato. Per ridurre il rischio di un rilancio al ribasso del prezzo provate a rivalorizzare il Vostro immobile per rendere l'usato simile al nuovo. A tutti Voi buon lavoro.


VOLANTINO